Indice del forum

Si parla di tutto
 
Torna alla home PageTorna alla home Page   FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Verifica funzionamento corretto frigorifero R600a
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Refrigerazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sbegnozz



Registrato: 24/08/11 00:00
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mauri, grazie infinite per la tua collaborazione e pazienza.

L' evaporatore è stato riparato sostituendo circa 200mm di tubo (parte dove era presente una perdita causata da un piccolo foro poroso).
Poichè era formato da tubo in alluminio da 5/16 e non lo trovavo di diametro uguale, ho preferito fare due cartelle e raccordarlo con un tubo di rame di pari lunghezza ma di diametro da 3/8; il pezzo sostituito era nella parte finale lato aspirazione.

Consapevole del problema che può causare anche una micro particella di metallo ho posto la massima attenzione nel tagliare i tubi quindi ho fatto l'operazione con una tagliatubi piccola, con disco nuovo e poi ho fatto le cartelle verificando eventuali bave etc. Comunque come dici tu se fosse stata l'intervento di riparazione la causa del problema in teoria la sporcizia avrebbe dovuto fermarsi nel filtro e non oltre ammesso che sia integro, la riparazione l'ho fatta nel lato aspirazione e ben oltre il punto di inserimento del capillare.

La prossima settimana mi arriva il filtro nuovo, speriamo bene Shocked

Ho un paio di domande da farti:

se ci fosse un ostruzione nel condensatore, pima del flitro, non dovrei rilevare una pressione così alta nel punto dove sono connesso, è corretto ?

quando collego le fruste, prima le metto in vuoto per 20 min. poi porto i manometri a zero bar di pressione introducendo un po gas e solo a questo punto apro i rubinetti premispillo che vedi nella foto, è corretta la procedura ?

Grazie ancora e abbi pazienza per le mie domande, non si trovano molti tecnici in grado di fornire risposte precise in giro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Refrigerazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi